Press "Enter" to skip to content

Salvatore Borsellino e Emiliano Morrone a Brescia – Venerdì 16 dicembre 2011

Salvatore Borsellino ed Emiliano Morrone saranno ospiti della Rete Antimafia Provincia di Brescia e di Studenti Per venerdì 16 Dicembre 2011 per parlare di militanza Antimafia tra le nuove generazioni.
Salvatore Borsellino fratello del magistrato Paolo, tragicamente morto durante la strage di via D’Amelio, ed Emiliano Morrone, grande pensatore contemporaneo, ex assitente di Gianni Vattimo, emigrati entrambi dalla Sicilia a dalla Calabria a causa della mafia, ragioneranno assieme al pubblico, tramite una narrazione densa di emozioni personali, su come recuperare una rinnovata energia per la lotta alla mafia.
Ordinarie storie di esistenza precaria e di criminalità organizzata e gli strumenti per vincerle: Solidarietà come forza di coesione, Cultura come strumento di emancipazione, Condivisione come mezzo di partecipazione.
Venerdì 16 Dicembre alle 20.30 presso la Facoltà di Economia dell’Università di Brescia in Contrada Santa Chiara 50 (zona via S. Faustino), Brescia. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Fonte: www.bresciaprecaria.wordpress.com

 


Be First to Comment

Lascia un commento